EDU NET LT

 

Il Laboratorio Linguistico EDU NET LT è un laboratorio linguistico Audio-Attivo dotato di funzioni particolarmente utili per l'insegnamento delle lingue straniere ed è caratterizzato da un prezzo molto contenuto.

 

L’insegnate ha a propria disposizione un Computer per la gestione del sistema, sul quale viene installato il software EDU NET per il controllo del laboratorio ed una cuffia professionale con microfono.

 

 

 

 

 

Consolle di Regia EDU NET LT

 

 

Inoltre, la Consolle di regia è dotata di una Interfaccia Multimediale EDU NET master. Questa unità, di piccole dimensioni, può essere integrata o meno all’interno del mobile consolle.

 

 

 

Unità EDU NET Master

 

Questo sistema può essere configurato con 1 amplificatore allievo per ogni studente o con 1 amplificatore allievo condiviso da 2 studenti. In quest'ultimo caso il sistema viene identificato con il termine EDU NET LT TWIN.

Gli amplificatori allievi sono dotati di una tastiera a membrana sigillata, sulla quale sono posti i tasti per il controllo digitale di volume separato per il “Canale “Allievo” e per il “Canale Master”, il tasto per la chiamata insegnante ecc. oltre a varie indicazioni luminose particolarmente utili.

E’ importante sottolineare che gli amplificatori allievi possono essere collegati a registratori digitali esterni (MP3, ecc.) in modo da consentire la registrazione dell'attività didattica svolta dagli studenti in classe e di riascoltarla a casa.

 

Amplificatore allievo "singolo" EDU NET LT Amplificatore allievo EDU NET TWIN LT

 

Ogni allievo ha a propria disposizione una cuffia professionale con microfono.

 

Le principali funzioni didattiche offerte da questo sistema sono:

  • suddivisione della classe in 10 gruppi,
  • distribuzione contemporanea di 2 programmi audio a 2 gruppi di studenti che lavorano in modalità Audio-Attiva,
  • possibilità di abilitare la CONFERENZA,
  • possibilità di PAIRING (nella versione TWIN),
  • possibilità per il docente di monitorare in modo discreto uno studente, di parlare a singoli alunni, gruppi, classe e di rendere uno studente “modello” per altri studenti / gruppi / classe ecc.

 

La versione EDU NET LT può essere successivamente espansa nel Laboratorio Linguistico Multimediale EDU NET SW o EDU NET SHW, con 1 computer per allievo e la versione EDU NET LT TWIN può essere successivamente espansa nel Laboratorio Linguistico Multimediale EDU NET TWIN SW o EDU NET TWIN SHW, con 1 computer condiviso da 2 allievi. In entrambi i casi, i sistemi possono essere integrati con il software per la simulazione di un Registratore Virtuale EDUTRONIC iMDR, che viene installato sui computer allievi.

 

 

 

Questo sistema è disponibile anche in versione portatile, integrata in un mobile carrellato.


 

 

 

 

 

 

Richiedi il catalogo completo